Trovata discarica a cielo aperto, denunciato proprietario del terreno
L’uomo aveva destinato parte del terreno adiacente la propria abitazione allo stoccaggio di tonnellate di rifiuti, alcuni particolarmente pericolosi.
Discarica a cielo aperto a Sannazzaro de’ Burgondi: denunciato proprietario del terreno che aveva adibito l’area a stoccaggio di rifiuti, alcuni dei quali particolarmente pericolosi.
Discarica a cielo aperto
I Carabinieri della Stazione di Sannazzaro de’ Burgondi, nell’ambito di specifico servizio coordinato e predisposto per la tutela della salute pubblica e la salvaguardia dell’ambiente, disposto dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno provveduto a vari controlli nella frazione di Mezzano. In particolare, in via Mezzano 82, i Carabinieri hanno rinvenuto una vera e propria discarica a cielo aperto.
Rifiuti pericolosi
Il proprietario dell’area aveva destinato parte del terreno adiacente la propria abitazione allo stoccaggio di tonnellate di rifiuti di vario genere e anche di rifiuti speciali, particolarmente pericolosi per la salute e l’incolumità della cittadinanza. I carabinieri hanno rinvenuto, infatti, amianto, olii esausti, carcasse di autovetture e mezzi d’opera nonché liquami di vario genere, immediatamente sottoposti a campionamento per verificarne la tossicità.
Area sotto sequestro
Il proprietario, I.S.V., ex imprenditore edile, brindisino di nascita ma sannazzarese di adozione, pluripregiudicato, è stato denunciato dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria per reati ambientali, mentre tutta l’area è stata sottoposta a sequestro.
LEGGI ANCHE: Criticità ambientali in Lomellina, un incontro in Prefettura