Dovrà rispondere anche dell’accusa di rapina perché nelle sue tasche sono stati trovati i documenti e alcuni oggetti personali della giovane.
Si imbatte nella ex a Vigevano e la picchia
Ennesimo caso di violenza sulle donne. Questa volta si è verificato a Vigevano, in provincia di Pavia, dove una giovane di soli 22 anni è stata aggredita brutalmente dal suo ex fidanzato. L’episodio è avvenuto in piazza 4 novembre, nei dintorni della stazione ferroviaria e di via Mazzini, intorno alle due della notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre 2025.
A lanciare l’allarme sarebbero stati dei passanti che avrebbero trovato la ragazza in strada, priva di sensi e con il volto insanguinato. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza del Soccorso Azzurro e i Carabinieri della stazione locale.
22enne ricoverata al San Matteo
La ragazza è stata subito trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia dove si troverebbe attualmente ricoverata. Poco dopo l’attacco, i militari hanno rintracciato in una via vicina il 26enne residente a Vigevano, l’ex compagno della vittima che era già denunciato in passato per percosse.
Ora è stato arrestato anche con l’accusa di rapina perché nelle sue tasche sono stati trovati i documenti e alcuni oggetti personali della giovane. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta per strada in maniera improvvisa. Le immagini di una telecamera di sorveglianza mostrano il momento dell’attacco.
L’uomo, dopo aver incrociato casualmente la ex, l’avrebbe colpita con un violento calcio al volto, lasciandola esanime sull’asfalto. L’episodio riaccende i riflettori sul tema delle violenze di genere, fenomeno purtroppo in costante crescita.