Cronaca
Ricerche in corso

Ritrovato senza vita in Oltrepò Pavese il trentino 47enne scomparso da mercoledì

Il mezzo è stato trovato nel comune di Colli Verde non lontano dal Passo Carmine.

Cronaca Oltrepò, 05 Novembre 2021 ore 12:52

Un uomo di 47 anni, residente in provincia di Trento, risulta scomparso dalla serata di mercoledì in un’area montana dell’Oltrepò Pavese dove è stato ritrovato il suo fuoristrada.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.30: Si è conclusa purtroppo tragicamente questo pomeriggio la ricerca del 47enne in corso da giorni in località Ruino di Colli Verdi. Le unità cinofile dei Vigili del Fuoco hanno, infatti, trovato in un'area boscata il corpo senza vita dell'uomo disperso. Sembra che il 47enne conoscesse bene la zona in quanto frequentava una riserva di caccia vicina. Da quanto si è appreso l'uomo si è tolto la vita.

Trentino 47enne scomparso da mercoledì

Sono riprese questa mattina le ricerche dell'uomo di 47 anni scomparso da mercoledì sera, nell’Oltrepò Pavese. Nelle ricerche sono impegnati uomini della Protezione civile, del soccorso alpino, dei vigili del fuoco, oltre a carabinieri e volontari.

In ausilio anche gli operatori sapr (droni), cinofili, Tas (topografia applicata al soccorso), mentre in cielo sorvola l'elicottero dei Vigili del Fuoco Drago 82.

Ritrovato il fuoristrada

Il fuoristrada del 47enne è stato ritrovato parcheggiato non distante dal Passo Carmine, nel comune di Colli Verdi. La zona è stata scandagliata a lungo ma al momento dell'uomo non è stata trovata alcuna traccia.