Un folle inseguimento

Tre quintali di hashish a bordo: intercettato tenta la fuga ma l’auto prende fuoco

Arrestato a Landriano un trafficante di droga 40enne.

Tre quintali di hashish a bordo: intercettato tenta la fuga ma l’auto prende fuoco
Pavese, 18 Luglio 2020 ore 10:08

Arrestato trafficante di droga di 40 anni a Landriano: in auto aveva oltre tre quintali di droga.

Tre quintali di droga in auto

Dieci borsoni con all’interno ben tre quintali di hashish stipati in auto e un trafficante di droga 40enne arrestato a Landriano. E’ il risultato di un’operazione degli uomini della Guardia di Finanza di La Spezia. Il 40enne è stato ammanettato dopo un inseguimento attraverso le campagne pavesi fino a quando la sua auto non ha preso fuoco ed è stato costretto a fermarsi.

Il tentativo di fuga

La droga arrivata al porto di La Spezia era diretta con ogni probabilità alle piazze di spaccio della Lombardia. L’auto del trafficante, considerata sospetta, viene intercettata dai Finanziari. Nonostante venga intimato l’alt, il 40enne non si ferma, ma accelera e si dà alla fuga. Ne è nato un lungo inseguimento, al quale hanno collaborato anche i Finanzieri di Pavia e i “baschi verdi” di Milano, fino al territorio pavese. All’altezza di Landriano l’auto del fuggitivo subisce un guasto e si ferma.

L’auto prende fuoco

Raggiunto e bloccato all’interno della vettura vengono trovati i dieci borsoni contenenti panetti di hashish per un peso complessivo di ben 321 chili. Durante le operazioni di sequestro, dal cofano della vettura è cominciato ad uscire del fumo, seguito da delle fiamme. Nel tentativo di fuga, il motore dell’auto sottoposto a prolungato sforzo ha causato l’eccessivo surriscaldamento del motore e il successivo incendio, poi domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Alla fine il 40enne, è stato arrestato e ristretto nel carcere di Pavia.

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia