Tre minorenni a bordo di un motorino sfrecciano sulla Vigevanese: maxi multa
Alla vista degli agenti si sono dati alla fuga... ma non hanno fatto molta strada.
In tre sulla Vigevanese a bordo di un motorino: uno senza casco e il conducente senza patente. Scatta la maxi-multa.
In tre su un motorino
Durante il servizio di pattugliamento della città gli agenti del Comando di Via San Giacomo, mentre transitavano in Viale industria hanno notato a bordo di un ciclomotore tre persone di cui uno senza casco, che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.
Dopo un breve inseguimento sono stati fermati ed è stato accertato che si trattava di tre minorenni tra i 16 e 17 anni residenti a Vigevano italiani.
Conducente senza patente
Gli agenti hanno quindi proceduto al controllo dei documenti del ciclomotore, risultato in regola con assicurazione e revisione, e dei documenti del conducente che invece è risultato sprovvisto di patente di guida.
Multa di oltre 3mila euro
Quest'ultimo è stato quindi multato per la guida senza patente, per il trasporto di un numero di persone oltre a quello consentito e per il trasporto di passeggero senza casco protettivo, per un totale di euro 3.713 con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.
Al proprietario del veicolo è stato contestato anche l’incauto affidamento del veicolo a persona sprovvista di patente di guida.