Dopo due mesi di tregua

Tre bambini positivi al Covid ricoverati al San Matteo di Pavia: hanno meno di 2 anni

Reagiscono bene alle cure e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Tre bambini positivi al Covid ricoverati al San Matteo di Pavia: hanno meno di 2 anni
Pavia, 19 Ottobre 2020 ore 15:08

Tre bambini positivi al Covid ricoverati al San Matteo di Pavia: tutti hanno meno di 2 anni. Altri 50 si trovano in quarantena seguiti dal reparto di Pediatria e da ATS Pavia.

Tre bambini positivi al Covid ricoverati al San Matteo

Al San Matteo di Pavia sono stati ricoverati tre bambini positivi al Covid-19. Tornano quindi dopo due mesi di tregua i piccoli pazienti al Policlinico. Tutti hanno meno di due anni. Arrivati a inizio ottobre hanno contratto il virus dai loro genitori. I tre bambini, che appartengono a tre differenti famiglie, si sono presentati al Pronto Soccorso con febbre e problemi respiratori. 

Reagiscono alle cure

Essendo così piccoli il primario, ha preferito ricoverarli per tenerli in osservazione. I piccoli si trovano in un reparto a parte con percorso separato e personale dedicato: attualmente reagiscono bene alle cure e le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni particolari. 

Altri 50 in quarantena

Altri 50 bambini risultati positivi al Covid si trovano invece in quarantena: tutti sono seguiti dal reparto di Pediatria del policlinico e dagli operatori di Ats Pavia.

Vitamina C per prevenire il Covid-19? Lo studio dell’Università di Pavia

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia