Nel Lodigiano

Travolta in bici da un'auto: una 53enne in codice rosso al San Matteo

La donna si trova ricoverata in terapia intensivi con gravi traumi al cranio, al viso e a una spalla.

Travolta in bici da un'auto: una 53enne in codice rosso al San Matteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Travolta in bici da un'auto: una donna di 53 anni trasferita in codice rosso al San Matteo con l'elisoccorso. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 19 settembre 2022.

Travolta in bici da un'auto

Si trova ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Matteo la donna di 53 anni che nella mattinata di ieri è stata travolta da un'auto mentre in sella alla sua bicicletta percorreva la provinciale 235.

L'incidente, come riporta Prima Lodi, è avvenuto nel tratto di strada tra Corte Palasio e Crespiatica, tra le 9 e le 9.30.

carabinieri sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Alla guida dell'auto, una Fiat Tipo, c'era un uomo di 40 anni, residente a Monte Cremasco (CR), che è rimasto illeso, e che si è subito fermato a prestare soccorso alla 53enne.

Prognosi riservata

Lanciato l'allarme sul posto, oltre ai carabinieri, sono arrivati a sirene spiegate anche i sanitari del 118 che hanno fatto intervenire sul luogo del sinistro anche l'elisoccorso con cui la donna, dopo essere stata stabilizzata, è stata portata all'ospedale San Matteo di Pavia: ha riportato gravi traumi al cranio, al viso e a una spalla e si trova ricoverata in terapia intensiva. 

I medici dell'ospedale pavese sono al lavoro per tenere monitorata la situazione e fornire alla donna tutte le cure del caso: la prognosi è riservata.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

 

Seguici sui nostri canali