Pavia

Travolta da una moto in viale Resistenza: anziana lotta per la vita

Soltanto due giorni fa la morte di un ciclista dopo l'impatto con una macchina sulla Tangenziale Est

Travolta da una moto in viale Resistenza: anziana lotta per la vita
Pubblicato:

Travolta da una moto in viale Resistenza, a Pavia, nella giornata di sabato 24 aprile 2023. La donna, una 79enne, era a piedi e pare stesse attraversando la strada, le sue condizioni sono gravi.

Travolta in viale Resistenza

E' accaduto poco prima delle 15, ironia della sorte, quasi nello stesso punto dove tre mesi fa, il 49enne Daniele Marchi, in bicicletta, era stato travolto e ucciso.

L'anziana, invece, transitava a piedi, quando il veicolo l'ha centrata. Immediati i soccorsi: il personale del 118 è riuscito a rianimare la donna rimasta sull'asfalto dopo essere stata investita. Una volta stabilizzata è stata trasportata in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia. Il motociclista non ha riportato danni ed è stato ascoltato per fornire la sua versione circa la dinamica del tremendo impatto. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto insieme ai soccorsi sanitari dell'Areu.

Ciclista travolto e ucciso sulla Tangenziale Est

Soltanto due giorni prima, sabato 22 aprile 2023, Pavia è stata teatro di un incidente mortale. Dopo essere stato travolto in sella alla sua bici sulla Statale 617 Bronese, il 75enne Ermes Del Bò si è spento, a causa delle gravi conseguenze riportate a seguito dell'impatto con un'auto. Verso le 9.30, il ciclista, stava pedalando su quella che viene chiamata anche Tangenziale Est, a Pavia, sulla quale possono regolarmente transitare anche le biciclette. Il ciclista viaggiava in direzione Est, in sella alla sua bici da corsa, verso il Bivio Vela. Nella stessa direzione di marcia è arrivata anche la Nissan Micra, guidata da un trentottenne residente a Vistarino, che lo ha investito. In serata, dopo essere rimasto appeso a un filo per tutta la giornata, l'uomo è spirato.

Seguici sui nostri canali