Trattore ariete contro lo sportello Bancomat

Colpita la sede della Banca Popolare di Novara a Dorno. Ingenti i danni alla struttura.

Trattore ariete contro lo sportello Bancomat
Lomellina, 27 Aprile 2018 ore 12:12

Trattore ariete contro lo sportello Bancomat nelle prime ore del mattino del 26 aprile.

Trattore ariete

Nella prime ore del mattino del 26 aprile, il personale delle stazioni carabinieri di Garlasco, Mortara e Vigevano e dell’aliquota radiomobile della compagnia di Vigevano, in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti presso la Banca Popolare di Novara di Dorno di Piazza San Rocco. Qui ignoti, utilizzando un trattore precedentemente rubato in una vicina cascina, sono riusciti ad abbattere l’ingresso dell’Istituto.

Bancomat con 150.000 euro

Una volta all’interno hanno asportato lo sportello del bancomat, contenente al momento circa 150.000 euro. Ingenti i danni arrecati alla struttura, la cui stabilità, come confermato dai Vigili del Fuoco intervenuti sul luogo, non è comunque in pericolo. Sul posto sono stati eseguiti i rilievi tecnici e sono in corso indagini da parte dell’Arma di Vigevano per trovare i responsabili.

Modalità già note

Le modalità utilizzate per il colpo sono molto simili ad altri tentativi di furto avvenuti nei mesi scorsi sempre in provincia. Come quello avvenuto all’ufficio postale di Zerbolò o quello commesso al supermercato Gulliver di Pieve del Cairo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia