Dinamica da chiarire

Tragico schianto tra un'auto e uno scooter all'incrocio di via Ferrini: morto un 45enne

E' successo nella mattinata di sabato 28 ottobre 2023. Troppo gravi le ferite riportate dal 45enne dopo l'incidente stradale

Tragico schianto tra un'auto e uno scooter all'incrocio di via Ferrini: morto un 45enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della mattinata di ieri, sabato 28 ottobre 2023, si è verificato un tragico incidente stradale a Pavia: all'incrocio tra via Ferrini e le vie Parco Vecchio e San Paolo si sono scontrate un'automobile e uno scooter. Nell'impatto, purtroppo, ha perso la vita il 45enne alla guida della moto.

Incidente tra auto e scooter all'incrocio di via Ferrini: morto 45enne

Intorno alle 11 di ieri, sabato 28 ottobre, all'incrocio con semaforo tra le vie Ferrini, Parco Vecchio e San Paolo, è avvenuto un tragico incidente stradale che purtroppo ha causato una vittima.

A perdere la vita è stato Roberto Spanu, operaio 45enne di Cura Carpignano, ma cresciuto da sempre nel quartiere Vallone. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, che però sono ancora in fase di accertamento, Spanu si trovava in sella al suo scooter lungo via Ferrini quando è stato urtato da una Fiat 500 che pare provenisse dalla direzione opposta e dovesse svoltare a sinistra.

L'impatto con l'autovettura è stato molto violento. Il 45enne è stato sbalzato dalla sua moto finendo a terra. Sul posto sono intervenuti in brevissimo tempo i soccorritori con un'ambulanza della Croce Azzurra Belgioioso e un'automedica e la polizia locale.

Roberto Spanu, trovato privo di conoscenza e con gravi ferite, è stato rianimato sul posto e trasportato in codice rosso al Policlinico San Matteo, dove però i medici si sono dovuti arrendere e constatare il decesso.

Gli agenti della polizia locale stanno indagando per comprendere con chiarezza la dinamica di quanto accaduto. I vigili hanno dovuto dirigere il traffico per diverso tempo all'incrocio della vie Ferrini, Parco Vecchio e San Paolo.

Seguici sui nostri canali