INUTILI I SOCCORSI

Tragico infortunio sul lavoro al termovalorizzatore di Parona, muore operaio 45enne

Travolto da una benna il cui braccio di sarebbe rotto: inutile ogni tipo di soccorso

Tragico infortunio sul lavoro al termovalorizzatore di Parona, muore operaio 45enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Incedente mortale sul lavoro al termovalorizzatore di Parona: a perdere la vita un operaio 45enne residente a Vigevano.

Muore operaio 45enne

Tragico incidente sul lavoro questa mattina, giovedì 12 dicembre 2024, al termovalorizzatore di Parona, dove un operaio di 45 anni, residente a Vigevano, ha perso la vita.

L'infortunio si è verificato intorno alle 8 del mattino. Dalle prime ricostruzioni, ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti, sembra che il 45enne sia stato travolto da una benna, il cui braccio meccanico si sarebbe rotto improvvisamente. L’impatto non ha lasciato scampo alla vittima, il cui decesso è stato immediato.

Inutili i soccorsi

Sul luogo della tragedia sono prontamente intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri della Compagnia di Vigevano e gli ispettori del lavoro di ATS Pavia. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire le dinamiche precise dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

La vittima è Antonio D'Angiolella.

Antonio D'Angiolella

Anche due anni fa

E' il secondo incidente mortale all'interno del termovalorizzatore di Parona in poco più di due anni. A ottobre del 2022 infatti Gianvittorio Carlin, 56 anni, perse la vita mentre stava sostituendo un tubo di circa sedici centimetri di diametro quando, improvvisamente si staccò, colpendolo in maniera violenta alla testa.

Seguici sui nostri canali