Tragico incidente a Garlasco: muore un 32enne, altri tre feriti gravi
Si è trattato di uno schianto frontale tra due autovetture
Incidente stradale nella serata di venerdì 27 settembre 2024: nello schianto frontale tra due auto è morto un ragazzo di 32 anni. E' successo a Garlasco lungo la statale 596.
Tragico incidente a Garlasco: muore 32enne
Un grave incidente stradale si è verificato venerdì notte sulla statale 596, conosciuta come la "strada dei Cairoli", nel territorio comunale di Garlasco. Nello scontro frontale tra due auto, avvenuto intorno alle 23, ha perso la vita un ragazzo di 32 anni, D.V., residente a Dorno.
Altri tre feriti gravi
Il giovane si trovava a bordo di una Fiat Panda, guidata da un amico di 36 anni, anch'egli rimasto gravemente ferito. Anche i due occupanti dell'altra vettura coinvolta, un'Alfa Romeo Stelvio, hanno riportato ferite gravi. Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio della polizia locale di Garlasco, che sta ricostruendo la dinamica dello schianto, avvenuto mentre i veicoli procedevano in direzioni opposte.
Inutili i soccorsi
I soccorsi sono stati immediatamente allertati da alcuni automobilisti di passaggio, e sul luogo dell’incidente sono giunti in breve tempo carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e diverse unità del 118. Sono intervenute tre ambulanze, provenienti da Mede, Garlasco e Gropello, insieme a due automediche. Purtroppo, per il 32enne di Dorno non c'è stato nulla da fare, mentre gli altri feriti sono stati trasportati al San Matteo di Pavia.
Strada chiusa
A causa dell'incidente, la strada è rimasta chiusa al traffico per circa tre ore, durante le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.