In campagna

Tragica scoperta nel canale a Cilavegna, rinvenuto il corpo di un 72enne

Secondo le prime informazioni emerse, l'ipotesi più accreditata è che sia deceduto a causa di un malore

Tragica scoperta nel canale a Cilavegna, rinvenuto il corpo di un 72enne

Le autorità locali stanno attualmente conducendo indagini per fare chiarezza sulle circostanze del decesso.

Cilavegna, trovato il corpo di un 72enne nel canale

Tragica scoperta a Cilavegna nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 1° febbraio, quando è stato ritrovato senza vita il corpo di un uomo di 72 anni. La vittima, residente a Gravellona Lomellina, è stata individuata nelle acque del canale Quintino Sella, nelle vicinanze dell’ex cotonificio Rondo.

L’allarme è scattato poco prima delle 16.30 quando il corpo è stato avvistato nei pressi dell’ormai dismesso stabilimento industriale. I primi soccorritori a intervenire sono stati i Vigili del Fuoco che hanno coordinato le operazioni di recupero del cadavere dall’acqua.

Colto da un improvviso malore

Secondo le prime informazioni emerse, l’ipotesi più accreditata è che il 72enne sia deceduto a causa di un malore. L’anziano residente a Gravellona Lomellina sembra essere stato colto da un improvviso e fatale episodio mentre si trovava in aperta campagna senza avere la possibilità di chiedere soccorso.

Le autorità locali, in particolare i Carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina, stanno attualmente conducendo indagini per fare chiarezza sulle circostanze esatte del decesso. Finora, sembrerebbero essere escluse cause violente, e non sono stati riscontrati segni di aggressione sul corpo della vittima.

Il canale Quintino Sella, nei pressi del quale è stato ritrovato il cadavere, è attualmente oggetto di particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine. I Carabinieri stanno cercando di determinare il punto esatto in cui l’uomo è caduto nell’acqua.