Tragica scoperta dopo il furto, la cagnolina Guendalina non era stata rubata ma uccisa
La cucciola è stata trovata morta nella lavatrice di casa. Gli animalisti mettono una taglia sui responsabili
Drammatica scoperta dopo il furto in casa a Vigevano. La cagnolina Guendalina non è stata rubata ma uccisa e gettata nella lavatrice: animalisti mettono taglia di 3mila euro sui responsabili.
Guendalina, non rapita...
La notizia aveva scosso la comunità locale: una famiglia di Vigevano, era stata vittima di un furto che, secondo le prime segnalazioni sui social e riprese dai media, sembrava includere anche il rapimento della loro cagnolina, Guendalina, un incrocio pinscher. La preoccupazione che la piccola potesse essere finita nelle mani di un racket di elemosine aveva scatenato una mobilitazione online e un'intensa ricerca.
...ma uccisa
Tuttavia, il dramma si è aggravato con la macabra scoperta avvenuta ieri. I proprietari di Guendalina, alla ricerca della loro amata cagnolina, hanno trovato il suo corpo senza vita. Contrariamente alle speranze iniziali, non si è trattato di un rapimento, ma di un atroce omicidio. La piccola è stata infatti trovata morta nella lavatrice di casa, con segni di probabile strangolamento.
Taglia sui responsabili
L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) ha subito preso posizione in merito alla vicenda, decidendo di presentare una denuncia per uccisione di animale. L'associazione ha anche annunciato una ricompensa di 3mila euro, destinata a chiunque fornisca informazioni utili che possano condurre all'identificazione dei responsabili. La ricompensa sarà pagata a chi con la propria denuncia formale rilasciata in termini di legge alle forze dell'ordine aiuterà ad individuare e con la sua testimonianza far condannare in via definitiva gli autori di questo orribile gesto.
Denuncia per uccisione di animale
Anche LNDC Animal Protection è intervenuta sulla vicenda comunicando di aver sporto denuncia per uccisione di animali e di aver contattato la famiglia della povera cagnolina per offrire la propria solidarietà e il proprio supporto. La speranza è che le indagini sul furto possano permettere di risalire a queste persone senza scrupoli che non si sono accontentate di rubare ma hanno deciso di prendersela con la dolce Guendalina, spezzando la sua vita. Se qualcuno ha delle informazioni utili, può contattare le forze dell’ordine oppure scrivere ad avvocato@lndcanimalprotection.org.
“Mando un abbraccio alla famiglia di Guendalina e le mie più sincere condoglianze per la loro perdita. Una perdita insensata e crudele per la quale è necessario fare giustizia. Probabilmente la piccola ha cercato di difendere la sua casa da quegli estranei, magari abbaiando, e questo le è costato la vita. Si tratta di un incubo con cui convive chiunque di noi abbia un animale in casa e purtroppo in questo caso è diventato realtà. Le persone che hanno fatto questo non sono dei semplici ladri, ma sono dei mostri e devono essere trovati e assicurati alla giustizia”, commenta Piera Rosati, Presidente LNDC Animal Protection.
Bhe capisco il dolore però chiamarlo omicidio mi sembra un'esagerazione...direi animalicidio o semplicemente uccisione
Non credo che gentaglia di questo tipo possa mai essere recuperata o meritare un posto qualsiasi nella società. Servono punizioni certe ed esemplari, senza sconti e magari anche qualche bastonata, chi fa gesti di questo tipo non ha un' anima e deve essere trattato di conseguenza