Lungo l'ex statale 412

Tragedia sulla strada, imprenditore agricolo 54enne di Villanterio muore colpito da un infarto

Mentre guidava il suo pick up, Mariano Gandini ha sentito i sintomi di un infarto e dopo aver chiamato un amico ha perso i sensi

Tragedia sulla strada, imprenditore agricolo 54enne di Villanterio muore colpito da un infarto
Pubblicato:
Aggiornato:

Le squadre di soccorso sono state allertate e sono arrivate in tutta fretta sulla scena, a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo.

Colpito da un infarto

L'incidente mortale si è verificato nei giorni scorsi lungo l'ex statale 412 della Valtidone in un tratto compreso tra Inverno e Santa Cristina. Nonostante i disperati sforzi del personale del 118 che ha tentato di rianimarlo per oltre mezz'ora, ogni tentativo si è rivelato vano. L'imprenditore agricolo 54enne di Villanterio Mariano Gandini si è spento gettando una coltre di tristezza su tutta la comunità.

Un tratto della 412 tra Inverno e Santa Cristina:

La tragedia si è consumata in modo repentino e drammatico. Mentre si trovava alla guida del suo pick up, Gandini ha improvvisamente sentito i sintomi di un infarto che stavano stritolando il suo petto. In preda alla disperazione, ha afferrato il telefono e cercato aiuto da un amico ma la sua voce si è affievolita e ha perso conoscenza.

Inutili le manovre di rianimazione

L'amico dall'altra parte della linea ha assistito impotente alla tragedia che si stava svolgendo in tempo reale. Nel frattempo, le squadre di soccorso sono state allertate e sono arrivate in tutta fretta sulla scena. I medici e gli infermieri del 118 hanno iniziato immediatamente a praticare manovre di rianimazione sperando di riportare in vita l'uomo che giaceva privo di sensi.

Ma, nonostante il loro impegno incrollabile e la determinazione nel combattere per la vita di Gandini, la sua anima è sfuggita tra le loro mani lasciando dietro di sé solo un'ombra di dolore. Gandini era molto conosciuto e stimato dalla comunità, era un uomo impegnato nel settore agricolo che aveva costruito un legame profondo con il territorio.

La sua prematura scomparsa lascia un segno indelebile nel cuore di coloro che lo conoscevano e lo amavano. Il 54enne era padre di due figli, Francesco e Riccardo. 

 

Seguici sui nostri canali