CRONACA

Tragedia sulla Provinciale 206 a Garlasco: muore un uomo in un incidente stradale

Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio: inutili i tentativi di soccorso. Ancora da chiarire la dinamica

Tragedia sulla Provinciale 206 a Garlasco: muore un uomo in un incidente stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 1 luglio 2025, sulla provinciale 206 a Garlasco. Inutili i soccorsi; sul posto anche Polstrada e Vigili del Fuoco.

Incidente mortale a Garlasco

Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 206 della Bozzola, nel territorio di Garlasco. Un uomo ha perso la vita in seguito a un’uscita di strada avvenuta intorno alle 15.49. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima.

Dinamica da accertare

Secondo quanto comunicato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), si tratterebbe di un fuori strada, ma le cause esatte del sinistro restano ancora da accertare. Dalle prime verifiche pare che l'uomo, un 77enne, a bordo di un grosso scooter  abbia sorpassato un pullman di linea. Tuttavia, mentre cercava di rientrare nella propria corsia, avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo per schiantarsi contro un albero.

Inutili i soccorsi

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati un’ambulanza, un’automedica e una squadra dei Vigili del Fuoco. Purtroppo, per il 77enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.