Niente da fare

Tragedia sul lavoro a Codevilla, imprenditore edile 55enne cade dal tetto del capannone e muore

Il decesso è stato constatato sul posto, la gravità della caduta e le ferite riportate non hanno lasciato scampo al vogherese

Tragedia sul lavoro a Codevilla, imprenditore edile 55enne cade dal tetto del capannone e muore
Pubblicato:

Secondo i dati forniti da Inail, nei primi cinque mesi del 2024 sono morte 369 persone a causa di incidenti sul lavoro, si tratta di un aumento del 3.1% rispetto all'anno scorso.

Incidente sul lavoro, muore imprenditore di Voghera

Una mattinata di lavoro si è trasformata in tragedia per un imprenditore edile di 55 anni, originario di Voghera. L’uomo è morto questa mattina, sabato 20 luglio 2024, precipitando dal tetto di un capannone situato lungo la SP1 Bressana-Salice, all'altezza di via Strada Nuova, nel comune di Codevilla.

Il luogo in cui è avvenuto il drammatico episodio:

L'incidente è avvenuto intorno alle 6.30 del mattino. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava lavorando sul tetto del capannone quando è caduto da un'altezza di circa sei metri battendo violentemente la testa. I soccorsi sanitari di Areu sono stati immediatamente allertati. Sul posto sono giunte un'ambulanza, un'automedica con rianimatore a bordo e l'elisoccorso decollato da Como, tutti in codice rosso.

369 morti sul lavoro in cinque mesi

Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto, la gravità della caduta e le ferite riportate non hanno lasciato scampo all’uomo. Oltre ai sanitari, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera e gli ispettori dell’Ats di Pavia, competenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e di capire le cause della caduta. Un’indagine è stata avviata per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e per individuare eventuali responsabilità. Questo tragico incidente si inserisce in un quadro allarmante di infortuni sul lavoro.

Secondo i dati forniti da Inail, nei primi cinque mesi del 2024 sono morte 369 persone a causa di incidenti sul lavoro, con un aumento del 3.1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Seguici sui nostri canali