Una donna è morta dopo essere stata travolta da un treno nei pressi della stazione di Stradella. L’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 21 luglio 2025, ha causato il blocco della circolazione ferroviaria per ore, con ritardi e cancellazioni sulle linee Stradella-Pavia-Milano e Piacenza-Voghera.
Tragedia sui binari
È stata una serata drammatica quella di lunedì 21 luglio 2025 per centinaia di pendolari e viaggiatori delle linee ferroviarie Stradella-Pavia-Milano e Piacenza-Voghera, a causa di un tragico investimento ferroviario avvenuto nei pressi della stazione di Stradella.
Donna travolta da un treno
Intorno alle ore 18, una donna è stata travolta da un treno in transito. Secondo quanto riferito dalle autorità intervenute sul posto, la vittima è morta sul colpo. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto: tra le ipotesi non si esclude il gesto volontario.
Circolazione in tilt
L’incidente ha costretto Rfi (Rete ferroviaria italiana) a sospendere temporaneamente la circolazione ferroviaria, causando forti disagi. I treni hanno accumulato ritardi anche di due ore, con numerose cancellazioni e limitazioni di percorso. Il traffico ferroviario è rimasto paralizzato fino intorno alle 23, quando è stato dato il nulla osta alla ripresa della circolazione, al termine degli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.