Un cacciatore di 59 anni, scomparso domenica pomeriggio dopo essersi allontanato da casa con il cane a Scaldasole, è stato trovato senza vita a poca distanza dall’abitazione. Inutili i soccorsi (foto di copertina: immagine di archivio).
Cacciatore non rientra a casa
La preoccupazione è scattata quando, con il passare delle ore, non ha fatto ritorno a casa. Il 59enne, cacciatore, si era allontanato nel primo pomeriggio di domenica 14 dicembre 2025 per una passeggiata con il proprio cane nelle campagne attorno a Cascina Cardinala, nel territorio comunale di Scaldasole. Il mancato rientro ha spinto i familiari ad attivarsi immediatamente.
Le ricerche dei familiari
In un primo momento i parenti hanno avviato autonomamente le ricerche, battendo la zona circostante. Non ottenendo risultati, hanno quindi contattato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno avviato tempestivamente le operazioni di ricerca e soccorso, con il supporto dei carabinieri della stazione di Sannazzaro, giunti sul posto per gli accertamenti di competenza.
Stroncato da un malore
Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto a breve distanza dal cascinale in cui abitava. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.
Secondo le prime valutazioni, la causa del decesso sarebbe riconducibile a un malore improvviso. Saranno comunque gli accertamenti delle autorità a chiarire con precisione le circostanze della morte.