Tragedia nel Po: giovane di 23 anni muore annegato a Linarolo
Perde la vita dopo essersi tuffato nelle acque del fiume, inutili i tentativi di soccorso

Si è spento nel pomeriggio di domenica 17 agosto 2025, a Linarolo, quando una giornata all’insegna del divertimento si è presto trasformata in tragedia.
Un semplice bagno è costato la vita a un 23enne - Mihai Brotac - di origini moldave, annegato nel fiume Po, all’altezza del ponte della Becca. Luogo che non perdona, in cui solo poche settimane fa si è verificata una tragedia analoga.
Annega nel fiume Po, muore 23enne
Stava trascorrendo la giornata in compagnia di due coetanei, un ragazzo e una ragazza, insieme per godersi una giornata estiva in tranquillità. In cerca di un po’ di refrigerio, il giovane ha deciso, malauguratamente, di fare un bagno tuffandosi nel fiume, ma ha iniziato ad annaspare subito dopo, sbracciando e chiedendo aiuto, fino a sparire sott’acqua.
Il trasporto in ospedale
Nei pressi dell’area erano presenti delle piccole imbarcazioni: le persone a bordo lo hanno afferrato e trasportato a riva, richiedendo tempestivamente l’intervento dei soccorsi del 118, giunti sul posto intorno alle ore 18:10.
Dopo aver effettuato le prime cure, con manovre di rianimazione cardiopolmonare sul 23enne in arresto cardiaco, il personale sanitario ha tentato di salvargli la vita, trasportandolo in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Ma per lui non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatare il decesso.
Sarà compito dei Carabinieri della Compagnia di Pavia, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto