Di Pavia

Tragedia nel parmense, elicottero Rovagnati: tra i piloti anche il pavese Leonardo Italiani

Intervenuti sul posto i Carabinieri ed i Ris

Tragedia nel parmense, elicottero Rovagnati: tra i piloti anche il pavese Leonardo Italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

È della provincia di Pavia il pilota 30enne che nella serata di mercoledì ha perso la vita nel parmense insieme ai suoi compagni di viaggio. Si trovavano a Castelguelfo di Noceto quando l'elicottero, per motivi ancora da definire, è precipitato a terra facendo sobbalzare coloro che si trovavano al suo interno. Tra questi anche Leonardo Italiani.

(immagine di copertina estrapolata dal servizio del TGR)

Perde la vita Leonardo Italiani

L'incidente si è verificato intorno alle ore 19 all'interno della tenuta della famiglia Rovagnati, poco distante dall'eliporto privato. A bordo dell'elicottero vi erano Lorenzo Rovagnati, Leonardo Italiani e il pilota Flavio Massa, 59 anni, comandante dell’equipaggio.

Disposta l'autopsia

Si presume che l'elicottero, un Agusta Westland AW109, abbia perso il controllo tentando di salire sopra la fitta nebbia con una brusca manovra che ha causato poi l'incidente. I piloti sono poi sbalzati fuori dal veicolo. Questo lo precisa il procuratore di Parma Alfonso D'Avino.

Sul posto sono intervenuti i Ris ed i carabinieri e l'intera area è stata posta sotto sequestro. Verrà effettuata l'autopsia sulle salme delle vittime, attualmente a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

Seguici sui nostri canali