Tragedia in viale Taramelli, 66enne trovato senza vita nella sua auto
All'origine del decesso ci sarebbe un malore fatale che non gli ha lasciato nessuno scampo

Un uomo di 66 anni è stato trovato morto all'interno della sua auto ferma in viale Taramelli a Pavia: inutili i soccorsi. Il decesso dovuto a cause naturali.
Trovato morto nella sua auto
Un uomo di 66 anni è stato trovato senza vita nel pomeriggio di sabato 22 febbraio 2025, all’interno della sua auto ferma lungo viale Taramelli a Pavia, nei pressi del muro perimetrale del Policlinico San Matteo. Il drammatico ritrovamento è avvenuto poco dopo le 16.30, quando due passanti hanno notato il veicolo con all'interno l'uomo riverso sul volante.
Inutili i soccorsi
I sanitari del 118-Areu, giunti rapidamente sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa e un’auto medica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L’uomo, ancora seduto al posto di guida con il capo riverso, era ormai privo di vita. Le portiere dell’auto erano aperte, segno che il 66enne potrebbe aver tentato di scendere prima di perdere definitivamente i sensi.
Cause naturali
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche gli agenti della questura di Pavia, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze dei due passanti e analizzato l’interno dell’auto alla ricerca di documenti identificativi. Dai primi rilievi, sembrano non esserci dubbi che la morte sia dovuta a cause naturali, non essendoci segni di violenza o elementi che facciano ipotizzare altro.
Accertamenti in corso
La polizia ha inoltre avviato verifiche attraverso le telecamere di sorveglianza della zona, nel tentativo di ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’uomo e capire da quanto tempo il veicolo fosse fermo sul viale. Secondo le prime ipotesi, il 66enne potrebbe essersi reso conto di un malessere improvviso e aver accostato per cercare aiuto, ma il suo tentativo è stato vano.
La procura della Repubblica è stata informata dell’accaduto, ma al momento appare improbabile che venga disposta un’autopsia, data la chiara natura del decesso dovuto appunto a cause naturali.