Tragedia in stazione a Voghera, uomo travolto e ucciso da un treno in transito
L’incidente intorno alle 14: la vittima sarebbe scivolata mentre sopraggiungeva il convoglio. Circolazione sospesa

Un uomo ha perso la vita nel primo pomeriggio alla stazione di Voghera, travolto da un treno merci in transito. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scivolato sui binari poco prima dell’arrivo del convoglio. Circolazione ferroviaria sospesa.
Travolto e ucciso da un treno
Un uomo ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, martedì 29 luglio 2025, alla stazione ferroviaria di Voghera, travolto da un treno merci in transito. La vittima, al momento ancora senza identità, è stata investita da un convoglio proveniente da Pavia e diretto verso Genova.
Scivolato sui binari
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe scivolato e finito sui binari proprio mentre stava sopraggiungendo il treno. Il macchinista, accortosi della presenza sui binari, avrebbe immediatamente attivato il freno d’emergenza, ma non è riuscito a evitare l’impatto.
I soccorsi del 118 sono arrivati rapidamente sul posto, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: è deceduto sul colpo.
Circolazione sospesa
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14 e ha causato l’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea, per consentire gli accertamenti delle forze dell’ordine.
Gli agenti della Polizia ferroviaria sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e identificare la vittima. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi, anche se la pista dell’incidente accidentale resta la più accreditata.