Tragedia a Stradella: ciclista 60enne esce di strada e muore per un arresto cardiaco
Oltre all'ambulanza e all'auto medica, un elicottero di soccorso è stato inviato da Milano ma nulla è servito a salvare la vita dell'uomo
La perdita del controllo della bici sembrerebbe il risultato di un improvviso malore che ha colpito il ciclista ma le indagini sono ancora in corso.
Inutili i disperati soccorsi
Erano quasi le 17 del pomeriggio di ieri, domenica 18 giugno 2023, quando un tragico incidente ha sconvolto la Sp10 "Padana Inferiore" tra Stradella e Arena Po. Un ciclista di 60 anni, ancora sconosciuto, ha perso il controllo della sua bici ed è finito oltre i guard rail nella folta vegetazione lungo la strada.
Il tratto di strada teatro della tragica vicenda:
Dopo la terribile caduta, l'uomo è entrato in arresto cardiaco. Nonostante i soccorsi abbiano tentato disperatamente di rianimarlo, la sua vita è stata spezzata sul posto. La tragedia si è verificata sulla strada che si snoda fuori dal centro abitato di Stradella nei pressi dell'incrocio con la strada Campasso che conduce verso Arena Po.
Partito anche l'elicottero
L'allarme è stato lanciato dai conducenti che stavano transitando lì in quel momento e tempestivamente sono giunti i soccorsi dell'Areu. Oltre all'ambulanza della Croce Rossa di Stradella e all'auto medica con un medico specializzato a bordo, un elicottero di soccorso è stato inviato da Milano per fornire assistenza dall'alto.
L'uscita di strada sembrerebbe essere stata il risultato di un improvviso malore che ha colpito il ciclista. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso per fare chiarezza su quanto accaduto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco mentre la polizia stradale di Pavia sta conducendo gli opportuni rilievi per comprendere le cause dell'accaduto.