Sulla statale 494

Tragedia a Mortara, 18enne fuori strada si schianta contro un albero e muore

L'impatto è stato violentissimo, del veicolo è rimasta solo qualche lamiera e Sorin David Uivari è morto sul colpo

Tragedia a Mortara, 18enne fuori strada si schianta contro un albero e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Le indagini sono in corso e sarà fondamentale determinare se fattori come l'eccesso di velocità, la distrazione o condizioni stradali avverse abbiano contribuito all'incidente. Il giovanissimo si chiamava Sorin David Uivari.

Muore a soli 18 anni

Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 settembre 2023, la provincia di Pavia è stata scossa da un tragico incidente stradale sulla statale 494 tra Mortara e Parona nei paraggi del distributore di benzina locale. Erano da poco passate le 2.20 del mattino quando un terribile destino ha colpito Sorin David, un giovane di soli 18 anni togliendogli la vita.

La zona nella quale si è verificato il dramma:

Il giovanissimo di origine rumena ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Croma, finendo fuori strada dopo aver sfondato il guard-rail e schiantandosi contro un albero a lato della carreggiata. L'impatto è stato violentissimo, del veicolo è rimasta solo qualche lamiera accartocciata. Per il ragazzo, Sorin David Uivari, non c'era più nulla da fare.

Troppo violento l'impatto

L'incidente ha attirato l'attenzione di passanti e automobilisti che hanno subito allertato i soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono giunti prontamente i paramedici del 118 con l'ausilio di un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara, un'auto infermieristica e un'automedica insieme ai Vigili del Fuoco di Mortara.

Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori, il giovane alla guida dell'auto è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nel violento impatto contro l'albero. Gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti per rilevare la dinamica dell'incidente cercando di comprendere le cause che hanno portato a questa tragedia.

Indagini in corso

Le indagini sono in corso e sarà fondamentale determinare se fattori come l'eccesso di velocità, la distrazione o condizioni stradali avverse abbiano contribuito all'incidente. La salma di Sorin David Uivari è stata trasportata all'obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria che procederà con le indagini necessarie per comprendere appieno le circostanze.

La notizia di questo tragico incidente stradale che ha tolto la vita a un ragazzo di soli 18 anni serve da amaro ricordo dell'importanza di guidare con prudenza e rispetto delle leggi stradali. La vita è fragile e un momento di distrazione può avere conseguenze irreversibili.

 

Seguici sui nostri canali