Dramma a Mede: Nerina, travolta e uccisa dal trattore guidato dal nipote
L'uomo, 37 anni, è ora indagato per omicidio colposo.
Dramma a Mede nella mattinata di venerdì 4 dicembre 2020 a Cascina Cantalupa di Mede: Nerina Brocchieri, 78 anni, ha perso la vita dopo essere stata travolta dal trattore guidato dal nipote.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Mede, donna muore schiacciata da un trattore
Dramma a Mede: Nerina, travolta e uccisa dal trattore guidato dal nipote
Nerina Brocchieri, 78 anni, abitava a Cascina Cantalupa di Mede, e ieri ha perso la vita in un drammatico incidente.Intorno alle 10.30, l'anziana è uscita di casa. Il nipote, 37 anni, alla guida di un trattore stava sistemando alcune rotoballe. La donna è sbucata all'improvviso, il nipote non si è accorta di lei, è l'ha urtata scaraventandola a terra e successivamente schiacciandola con le grosse ruote del mezzo.
Inutili i soccorsi
Ma quando il nipote si è accorto di aver colpito qualcosa ormai era troppo tardi. Con ogni probabilità la Nerina è deceduta sul colpo. Anche i soccorsi giunti tempestivamente sul posto non hanno potuto far nulla e ai sanitari non è restato che constatare il decesso della donna.
Omicidio colposo
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Voghera che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente causato da una tragica fatalità. Il mezzo agricolo è stato comunque sequestrato per svolgere le necessarie perizie, mentre il nipote 37enne è stato indagato per omicidio colposo.
LEGGI ANCHE