Tornano a casa di notte e beccano i ladri che scappano via con gioielli preziosi e vestiti
I carabinieri sono sulle tracce dei malviventi responsabili del furto, l'ammontare del bottino non è ancora stato stimato
Si suppone che si tratti di una banda specializzata nell'approfittare delle abitazioni disabitate cogliendo l'assenza dei proprietari.
Colti in flagrante
Inattesa accoglienza quella ricevuta da una famiglia di Montù Beccaria, nel Pavese, nel corso della notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 quando, rientrando a casa intorno all'una di notte, si sono trovati di fronte a due individui che stavano mettendo a soqquadro le camere da letto.
Fortunatamente, i proprietari non sono stati né attaccati né minacciati dai malviventi anche perché probabilmente erano stati sorpresi nel momento in cui avevano già completato il saccheggio della casa. I due ladri, rendendosi conto di essere stati beccati, hanno deciso di non trasformare il furto in una rapina e sono fuggiti via.
Forze dell'ordine al lavoro
Sebbene terrorizzati dall'evento ma usciti illesi dall'intrusione, hanno prontamente presentato denuncia presso la stazione dei carabinieri. I ladri hanno portato via con sé un bottino che includeva gioielli, vestiti e accessori di valore il cui ammontare non è ancora stato stimato.
Le forze dell'ordine hanno immediatamente avviato un'indagine al fine di identificare i responsabili. Si suppone che si tratti di una banda specializzata nell'approfittare delle abitazioni disabitate cogliendo l'assenza dei proprietari.