Torna la rassegna “Altre Visioni” al Movie Planet di Parona

Una ricchissima programmazione dall'8 gennaio e fino al 1° aprile 2020. Ogni mercoledì alle ore 21.15.

Torna la rassegna “Altre Visioni” al Movie Planet di Parona
Lomellina, 03 Gennaio 2020 ore 17:16

Torna la rassegna cinematografica “Altre Visioni” al Movie Planet di Parona: dall’8 gennaio e fino al 1° aprile 2020, ogni mercoledì alle 21.15, una nutrita programmazione di film d’autore.

Rassegna cinematografica “Altre Visioni”

Riprende la rassegna cinematografica “Altre Visioni” presso Movie Planet di Parona, che vedrà una nutrita programmazione dal’8 gennaio al 1° aprile 2019. Le proiezioni avverranno come sempre il mercoledì sera alle ore 21.15. Direttore artistico ancora una volta Cristina Francese. La rassegna cinematografica proporrà agli spettatori la possibilità di vedere sul grande schermo una carrellata di film d’autore.

La programmazione

8 gennaio SOLO COSE BELLE Regia di Kristian Gianfreda. Commedia – Italia, 9o min. Un film qualitativamente valido che si distingue per il coraggio con cui mette in scena le vicende.

15 gennaio DIO E’ DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA Regia di Teona Strugar Mitevska. Macedonia, ’11 Belgio, Slovenia, Croazia, 100 min. Attacco al maschilismo che non cade nello stereotipo del grottesco e del tragicomico balcanico.

22 gennaio LE VERITÀ Regia di Kore’eda Hirokazu. Francia, 107 min. Kore’eda si cala splendidamente nel cinema francese con una ricca storia di confronto familiare.

29 gennaio CHI L’HA SCRITTO? IL MISTERO DI HENRY PICK Regia di Rémi Bezancon, Francia, 100 min. Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l’autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca e diventato in brevissimo tempo un bestseller ferroviere

5 febbraio BRÀ: IL REGGIPETTO Regia di Veit Helmer. Commedia – Germania, Azerbaidzhan. Un ferroviere trova un reggiseno incastrato nel parabrezza del suo treno e decide di andare alla ricerca della persona a cui appartiene.

12 febbraio GRANDI BUGIE TRA AMICI Regia di Guillaume Canet. Francia, 131 min. Dopo diversi anni la banda di amici si ritrova da Max. Grandi attori per un sequel attesissimo.

19 febbraio MANTA RAY Regia di Phuttiphong Aroonpheng. T dia, Cina, 105 min. Un cinema radicale, un pianeta a sé, senza gps, senza spiegazioni né direttive ma on una grande fiducia nello spettatore.

26 febbraio MISERERE Regia di Babis Makridis. Grecia, Polonia. 97 min. Un umorismo irresistibile, prima di suscitare una tristezza inconsolabile. Il cinema greco, dopo la crisi economica, resiste e si reinventa.

4 marzo PARLAMI DI TE Regia di Hervé Mimran. Commedia drammatica – Francia, 100 min. Attore cerebrale e perfezionista, Fabrice Luchini prende in contropiede il suo pubblico e sceglie voli verbali di una comicità quasi sperimentale.

11 marzo LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI Regia di John Chester, Documentario 91 min. L’incredibile storia vera di John e Molly, fuggiti dalla città per costruire una fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica. Una qualità filmica altissima per un magnifico trattato di sopravvivenza con la natura.

18 marzo L’ETÀ GIOVANE Regia di J.P. Dardenne, L.Dardenne. Belgio, 84 min. Una scrittura attentissima per un’opera che denuncia i cattivi maestri, senza false reticenze, senza abbandonare la speranza.

25 marzo MADEMOISELLE di Chan-wook Park. THRILLER, EROTICO. Corea del sud, 144 min Thriller estetizzante e in chiave softcore, dei temi cardine che rivelarono al mondo il talento di Park. V.M. 14 anni

aprile PARASITE Regia di Bong Joon-ho. Corea del sud, 132 min. Arguto e interessantissimo affresco sociale che non sembra avere uguali. Se non andando molto, ma molto indietro nel tempo, ad un genio del calibro di Luis Bunuel.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia