Cronaca
Gravellona Lomellina

Topo d'appartamento beccato con le mani nel sacco, tenta la fuga ma viene arrestato

Si tratta di un 25enne finito agli arresti domiciliari.

Topo d'appartamento beccato con le mani nel sacco, tenta la fuga ma viene arrestato
Cronaca Lomellina, 03 Novembre 2021 ore 09:24

Gravellona Lomellina: i Carabinieri arrestano un pregiudicato italiano 25enne per furto in abitazione.

Arrestato 25enne

Nella giornata di ieri, martedì 2 novembre 2021, personale della Stazione Carabinieri di Gravellona Lomellina ha tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione Z.I., 25enne disoccupato, con precedenti di polizia.

Ruba vestiti e monili

Alle ore 16.00 circa, l’uomo si è introdotto in un’abitazione situato a Gravellona Lomellina, scavalcandone la recinzione e, approfittando dell’assenza del proprietario e di una porta lasciata aperta, ha asportato alcuni capi di vestiario e monili.

Il tentativo di fuga

I Militari dell’Arma, tempestivamente intervenuti su segnalazione di un privato cittadino, sono riusciti ad individuare e fermare l'uomo mentre tentava di scappare con la refurtiva. 

Successivamente, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, nella tasca dei pantaloni, una tenaglia, sottoposta a sequestro, utilizzata per lo scasso. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario.

Ai domiciliari

Infine l'arrestato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa che venga celebrato il rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.