Topi d'appartamento in azione a Voghera: uno preso e arrestato

Il complice è riuscito a fuggire e far perdere le proprie tracce.

Topi d'appartamento in azione a Voghera: uno preso e arrestato
Pubblicato:

Topi d'appartamento in azione a Voghera: uno preso e arrestato. Si tratta di un 44enne residente in città, nullafacente e pluripregiudicato.

Topi d'appartamento in azione a Voghera

La scorsa settimana in piena notte arrivava una telefonata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera con la quale una signora chiedeva aiuto perché aveva sentito dei rumori sospetti al piano terreno della propria abitazione. Immediatamente è stata inviata una pattuglia della Stazione Carabinieri di Voghera che era proprio nei pressi di via Castello, per un normale servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.

Uno preso, l'altro riesce a fuggire

I Carabinieri arrivati sul posto, hanno circondato l’abitazione e notato due ladri: uno dei due purtroppo è riuscito a sfuggire alla cattura guadagnandosi la fuga da un’uscita laterale, mentre l’altro è stato immediatamente assicurato alla giustizia.

I militari, hanno verificato che i due ladri avevano già tentato di commettere un altro furto in un’abitazione proprio lì vicino senza però riuscire nell’intento, in quanto disturbati da qualcuno.

L’uomo arrestato, è stato identificato in C.A., 44enne, vogherese, nullafacente, pluripregiudicato tra l’altro per reati contro il patrimonio. Lo stesso è stato trovato in possesso della refurtiva, tutta successivamente riconsegnata al legittimo proprietario.

Condannato a 8 mesi

Il processo tenutosi successivamente presso il tribunale di Pavia ha visto  condannato il 44enne, per “Furto Aggravato in concorso” e “Tentato Furto in concorso”, a mesi otto di reclusione in carcere, avendo il reo ottenuto la riduzione di pena di un terzo, approfittando dei benefici per aver scelto il “rito abbreviato”.

I Carabinieri della Stazione di Voghera stanno continuando le indagini per individuare il complice fuggito.

LEGGI ANCHE>> In sella a una moto investe una donna e fugge, ma perde casco e documenti

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali