Tentato furto in abitazione, arrestato 33enne

Sorpreso a rovistare nelle stanze. Il complice, invece, è riuscito a fuggire.

Tentato furto in abitazione, arrestato 33enne
Oltrepò, 05 Novembre 2018 ore 14:25

Tentato furto in abitazione, arrestato un muratore rumeno di 33 anni.

Tentato furto in abitazione

Durante la notte di domenica 4 novembre, a Zerbo (PV), i Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Radiomobile di Stradella, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno arrestato P.C.F., 33enne, un muratore di nazionalità rumena, senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di “tentato furto in abitazione”.

Sorpreso a rovistare nelle stanze

I militari operanti, allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Stradella, si sono portati tempestivamente in via Pace di quel Comune, presso l’abitazione di C.S., 52enne, dove hanno sorpreso e bloccato al suo interno il citato individuo, mentre era ancora intento a rovistare nelle diverse stanze.

Fuggito il complice

Nel corso della contestuale perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto 2 coltelli, una lima da ferro ed un grosso cacciavite, il tutto sottoposto a sequestro. Durante il successivo sopralluogo, si è accertato che il citato individuo, verosimilmente insieme ad altro soggetto visto fuggire mentre giungeva la pattuglia dei Carabinieri, aveva forzato la recinzione perimetrale e scardinato la porta d’ingresso dell’abitazione nonché quella dell’adiacente autorimessa, da dove erano stati prelevati un taglia erba e una moto sega, rinvenuti dagli operanti nell’antistante giardino e poi restituiti al legittimo proprietario.

L’arrestato è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, in attesa del rito giudiziario fissato per oggi. Le indagini proseguono al fine di identificare il complice.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia