Tentato furto a Lardirago, ladri messi in fuga dal vicino di casa
Il suo tempestivo intervento blocca l'azione dei malviventi che scappano a mani vuote
Tentato furto sventato da un vicino di casa: i ladri scappano a mani vuote. E' successo nella mattinata di sabato 28 dicembre 2024 a Lardirago.
Tentato furto a Lardirago
Un tentativo di furto è stato sventato nella mattinata di sabato 28 dicembre, a Lardirago, in via Primo Maggio. L’episodio, che avrebbe potuto trasformarsi in un colpo riuscito, è stato bloccato grazie alla prontezza di un vicino di casa, insospettito da rumori sospetti.
Il colpo fallito
Approfittando dell’assenza dei proprietari, i ladri hanno tentato di introdursi nell’abitazione forzando con un piede di porco le inferriate di una finestra del garage collegato alla casa. Una volta dentro, hanno iniziato a rovistare alla ricerca di oggetti di valore, ma il loro piano è stato interrotto.
Il vicino mette in fuga i ladri
Il vicino, conoscendo l’assenza dei padroni di casa, si è allertato udendo rumori insoliti provenienti dalla proprietà accanto. Deciso a verificare, è uscito in strada, facendo volutamente rumore per richiamare l’attenzione. Questo gesto è stato sufficiente a mettere in fuga i malviventi, che, vistisi scoperti, hanno deciso di abbandonare il colpo senza portare via nulla.
L'importanza della solidarietà tra vicini
Una vicenda che sottolinea il ruolo cruciale della solidarietà e dell’attenzione reciproca tra vicini nel prevenire crimini. La prontezza del vicino non solo ha salvato i beni della famiglia, ma ha anche messo in luce l’importanza di segnalare tempestivamente comportamenti sospetti.
Le forze dell’ordine, informate dell’accaduto, stanno ora indagando per identificare i responsabili.