BOSNASCO

Tentano la truffa dello specchietto, ma l'automobilista non ci casca: truffatori beccati, uno ha 16 anni

Il minorenne è stato denunciato insieme ad un giovane di 24 anni

Tentano la truffa dello specchietto, ma l'automobilista non ci casca: truffatori beccati, uno ha 16 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giovani di 16 e 24 anni denunciati per truffa: hanno tentato di raggirare un automobilista mettendo in atto la cosiddetta truffa dello specchietto.

Due giovani denunciati per truffa

Nella mattinata di venerdì 10 maggio 2024, i militari della Stazione Carabinieri di Stradella sono intervenuti in seguito a una denuncia presentata da M.M., un 52enne di Torino. L'azione delle forze dell'ordine ha portato alla denuncia in stato di libertà di due individui: D.L.A., 16enne residente a San Giuliano Milanese, e A.B.L., 24enne residente a Milano. Entrambi sono stati ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentata truffa.

Truffa dello specchietto

Secondo quanto riportato, i due giovani, a bordo di un'auto Jeep Compass, hanno tentato la cosiddetta "truffa dello specchietto" lungo la SP 10 a Bosnasco. Il loro modus operandi consisteva nel cercare di ingannare i conducenti facendo loro credere di aver danneggiato il loro veicolo, per poi richiedere un risarcimento.

Bloccati dai Carabinieri

Fortunatamente, la vittima del tentativo di truffa ha prontamente individuato il raggiro e ha reagito, mettendo in fuga i truffatori. Il successivo intervento dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Stradella, richiesto tramite il numero di emergenza 112, ha permesso di fermare i sospetti e procedere con la denuncia.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire ulteriori dettagli sull'episodio e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.

Seguici sui nostri canali