Tentano di truffare 4 anziani con la "tecnica dell'abbraccio"

Denunciate due donne pregiudicate residenti a Vigevano.

Tentano di truffare 4 anziani con la "tecnica dell'abbraccio"
Pubblicato:

Tentata truffa con la “tecnica dell’abbraccio” a Cassolnovo, 4 anziani nel mirino di due donne pregiudicate, entrambi residenti a Vigevano. Sono state denunciate.

Denunciate due donne

Ieri 16 aprile 2019, i carabinieri della Stazione di Gravellona L. hanno deferito in stato di libertà per il reato di tentata truffa in concorso ai danni di persone anziane una 31enne nata ad Abbiategrasso (MI) e residente a Vigevano e una 33enne nata a Novi Ligure (AL) e residente a Vigevano, entrambe disoccupate e pregiudicate.

Tentata truffa con la “tecnica dell’abbraccio”

Le stesse, a conclusione di una serrata attività investigativa, sono state riconosciute colpevoli di aver tentato di truffare a Cassolnovo (PV), utilizzando la tecnica cosiddetta “dell’abbraccio” :

- il 15 febbraio 2019, una pensionata 82enne, nata ad Andria (BA) e residente a Cassolnovo e, successivamente, un’altra pensionata 86enne nata a Tribano (PD)  e residente a Cassolnovo.

- il 18 febbraio 2019, una pensionata di 79 anni nata e residente a Cassolnovo.

- il 5 marzo 2019, un pensionato 84enne nato a Stanghella (PD) e residente a Cassolnovo.

Nonostante l’età, le potenziali vittime sono state tutte in grado di riconoscere i contorni della truffa, evitando così il nefasto epilogo.

I militari sono riusciti ad arrivare alla positiva individuazione grazie anche all’importante contributo collaborativo della Polizia Municipale di Cassolnovo.

LEGGI ANCHE: Si schianta contro un cancello, positivo all’uso di droghe

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali