Tentano di evitare il controllo aggredendo i Carabinieri, trovati con droga e contanti
I due, un 22enne e un 25enne, sono stati arrestati per spaccio

Due giovani arrestati per spaccio a Casteggio: fermati durante un controllo hanno tentato di sottrarsi alle forze dell’ordine aggredendo i militari. Addosso avevano droga e contanti. Segnalato anche l'acquirente.
Il controllo
Nel centro di Casteggio due giovani stranieri, rispettivamente di 22 e 25 anni, sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Voghera durante un normale controllo del territorio. I militari hanno notato un atteggiamento sospetto mentre i due si intrattenevano con un trentenne italiano, appartati rispetto al via vai cittadino.
Carabinieri aggrediti
Alla vista delle divise, i due ragazzi hanno mostrato segni evidenti di nervosismo, cercando di sottrarsi al controllo e arrivando addirittura ad aggredire fisicamente i militari. La situazione è rapidamente degenerata, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarli e a procedere con la perquisizione.
Cocaina e denaro contante
Addosso ai giovani sono stati trovati dosi di cocaina pronte per la vendita e una somma in contanti ritenuta provento dell'attività di spaccio. Entrambi sono stati arrestati e condotti in caserma. Dovranno ora rispondere del loro operato davanti all’Autorità Giudiziaria.
Anche il trentenne italiano presente al momento del fermo è stato identificato e sarà segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. Per lui scatteranno le sanzioni amministrative previste dalla legge.