Vidigulfo

Tentano di agganciare un commerciante per riciclare denaro, sequestrati 5mila euro

Individuati e fermati dai Carabinieri quattro soggetti di origine calabrese coinvolti in attività di riciclaggio di denaro

Tentano di agganciare un commerciante per riciclare denaro, sequestrati 5mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermati dai Carabinieri di Pavia, quattro calabresi che cercavano di riciclare denaro di dubbia provenienza.

Riciclaggio di denaro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia hanno portato a termine un'operazione di successo, individuando e fermando quattro soggetti di origine calabrese coinvolti in attività di riciclaggio di denaro. L'indagine è stata condotta in maniera rapida e precisa.

Tutto è iniziato quando i quattro individui si sono avvicinati a un commerciante di Vidigulfo, specializzato nella vendita di prodotti alimentari tipici calabresi, cercando di proporre una cospicua somma di denaro da riciclare, chiedendogli di entrare in affari con loro. Tuttavia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia erano già sulle loro tracce e li hanno seguiti una volta arrivati in Provincia di Pavia.

Gli accertamenti

Dopo un tentativo di avvicinamento al commerciante, i quattro sospetti, identificati come B.R., B.M. e B.D. di Siderno (RC) e B.E. di Melito Porto Salvo (RC), sono stati fermati presso il McDonald's di Binasco e condotti in caserma per essere identificati in maniera accurata.

5mila euro sequestrati

Le indagini sono proseguite con immediate attività investigative, che hanno coinvolto anche la Provincia di Brescia, dove i quattro soggetti erano domiciliati. Durante le perquisizioni, eseguite grazie a un Decreto della Procura della Repubblica di Pavia che coordina l'indagine, sono stati sequestrati 5mila euro in contanti.

Proseguono le indagini

L'operazione condotta dai Carabinieri di Pavia ha permesso di smantellare una rete di riciclaggio di denaro e di recuperare una somma significativa di denaro illecito. Le indagini proseguono al fine di individuare eventuali complici o collegamenti con altre reti criminali.

Seguici sui nostri canali