Tenta la spaccata al negozio di frutta, denunciato 30enne vogherese
A suo carico già diversi precedenti per reati contro il patrimonio.
Voghera: Denunciato dai Carabinieri un Vogherese 30enne per tentato furto in esercizio commerciale.
Denunciato 30enne
Nelle primissime ore del mattino di sabato 6 febbraio 2021, durante un normale servizio perlustrativo per il controllo del territorio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, ha sorpreso un noto pregiudicato 30enne del luogo, intento a commettere un furto nel negozio “Russo Frutta” nel Piazzale Quarleri della città iriense.
I precedenti
Il tossicodipendente, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, era risultato coinvolto nell’inchiesta per i furti consumati nel mese di dicembre e gennaio in danno di altri esercizi commerciali, dove erano state spaccate le vetrate dei negozi con dei tombini.
Sorpreso all'interno del negozio
I Carabinieri notata la presenza dell’individuo, che si aggirava con fare sospetto, lo hanno sorpreso in flagranza mentre sfondava la vetrina laterale del negozio, trovandolo all’interno del locale con una torcia alla ricerca del registratore di cassa.
Tentato furto aggravato
I militari, pertanto, hanno denunciato il malfattore in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per tentato furto aggravato.