Corso Cavour

Tenta il furto in un bar ma si attiva il fumogeno e fugge con un magro bottino

Il sistema d'allarme del locale ha funzionato e il criminale si è dovuto accontentare, le forze dell'ordine sono sulle sue tracce

Tenta il furto in un bar ma si attiva il fumogeno e fugge con un magro bottino
Pubblicato:

Si sospetta che il criminale avesse conoscenza del sistema di videosorveglianza installato nel locale perché ha compiuto il furto indossando un cappuccio per nascondere il volto.

Furto nella notte al bar di Vigevano

Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 gennaio 2024, un ladro ha messo a segno un colpo al bar "La Chicca del Diavolo" in centro a Vigevano su corso Cavour senza incontrare alcuna difficoltà nell'entrare dalla porta principale. Il furto è avvenuto intorno alle 4.30 quando il buio avvolgeva la città e pochi erano i passanti in quella zona.

Il malvivente, agendo da solo, ha mirato alla cassa del locale portando a termine il suo intento e facendo poi velocemente perdere le sue tracce. Tuttavia, il bottino raccolto dal ladro è risultato notevolmente al di sotto delle sue aspettative ammontando a circa 60 euro, perlopiù in monete, che costituivano il contenuto delle casse.

Attivato l'allarme con fumogeno

Si sospetta che il ladro avesse conoscenza del sistema di videosorveglianza installato nel locale poiché ha compiuto il furto indossando un cappuccio per nascondere il volto. Le telecamere di sorveglianza del Bar Diavolo hanno catturato ogni sua mossa e il materiale è stato prontamente messo a disposizione delle autorità competenti.

Le forze dell'ordine hanno subito avviato le indagini per risalire all'identità del colpevole. Al momento, la polizia sta analizzando attentamente le registrazioni al fine di raccogliere indizi utili per la cattura. Fortunatamente, il sistema di allarme del locale ha funzionato efficacemente impedendo al malvivente di portare via altro bottino.

Il sistema prevede anche l'attivazione di un fumogeno che ha contribuito a rendere vani ulteriori tentativi. Il locale è rimasto chiuso durante la mattinata di ieri per consentire alle autorità di effettuare gli accertamenti necessari ma nel pomeriggio ha riaperto regolarmente.

Seguici sui nostri canali