Tenta il furto in un antiquariato ma viene bloccato dai Carabinieri e arrestato
Intensificati i controlli dell'Arma nel periodo estivo.
Nel corso delle festività a cavalo di Ferragosto il Comando provinciale Carabinieri di Pavia ha intensificato i servizi di controllo del territorio allo scopo di prevenire i reati e comportamenti negativi legati alla “Movida”, nonché monitorare il rispetto delle norme di prevenzione del virus Covid.
Arrestato in flagranza per tentato furto
Nel corso di questi servizi, che hanno interessato tutti presidi dell’Arma della Provincia di Pavia sono stati impiegati circa 180 carabinieri, che hanno vigilato sulle principali arterie stradali e nei centri urbani.
Nell’ambito della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Pavia, in occasione della festività di “Ferragosto”, il personale del Nucleo Radiomobile della citata Compagnia ha tratto in arresto a Pavia, in flagranza di reato, un D.B. un 60/enne originario di Saronno, ma domiciliato in Pavia, responsabile di tentato furto aggravato in danno di un negozio di antiquariato situato in via dei Mille nella città capoluogo di provincia.
Bloccato da Carabinieri e Polizia
Il malvivente, dopo aver infranto la vetrata del negozio, si era impossessato di indumenti ed oggetti vari, ma è poi stato sorpreso e prontamente bloccato da militari operanti, intervenuti unitamente a pattuglie della Polizia locale di Pavia.
Nella circostanza l’uomo si è ferito con un vetro rotto, procurandosi lesioni al collo del piede destro giudicate guaribili in 7 giorni 7 e la refurtiva, ammontante circa euro 3000 circa, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
L'arrestato, termine atti di rito, è stato condotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi.
LEGGI ANCHE: Multe salatissime e denunce per tre titolari di locali nel Pavese