Tenta di togliersi la vita impiccandosi a un cavo elettrico, 51enne salvato in extremis
L'uomo aveva comunicato l'intenzione di farla finita in una telefonata ai Carabinieri
Un uomo di 51 anni salvato dal pronto intervento dei Carabinieri: aveva manifestato intenti suicidari impiccandosi a un cavo elettrico.
Tenta di togliersi la vita
Tragedia sfiorata grazie all'intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavia, che nel pomeriggio di domenica 4 febbraio 2024 hanno salvato la vita a un uomo di 51 anni che aveva tentato il suicidio nella propria abitazione a Cava Manara.
La telefonata ai Carabinieri
L'uomo aveva comunicato la sua intenzione di togliersi la vita all'operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Pavia. Nonostante la sua determinazione, l'operatore è riuscito a ottenere l'indirizzo dell'abitazione dell'uomo e ha immediatamente allertato una pattuglia della Sezione Radiomobile insieme a tutti gli altri servizi di soccorso necessari.
Impiccato a un cavo elettrico
La pattuglia, arrivata sul posto, è entrata nella casa e ha trovato l'uomo impiccato a un cavo elettrico nella cucina. Il 51enne era già cianotico, oltre che privo di coscienza e non mostrava segni di attività respiratoria. I Carabinieri hanno prontamente iniziato le procedure di rianimazione, e grazie ai loro sforzi, sono riusciti a far riprendere il respiro all'uomo, seppur in modo superficiale, dopo alcune compressioni toraciche.
Trasportato in ospedale
Una volta ripristinata la respirazione, il personale sanitario è giunto sul posto e l'uomo è stato trasportato, finalmente cosciente, al San Matteo di Pavia per ricevere le cure necessarie ormai fuori pericolo.