Pavia

Tenta di rubare la marmitta di un furgone.... con una smerigliatrice, arrestato

Dovrà rispondere di tentata rapina impropria.

Tenta di rubare la marmitta di un furgone.... con una smerigliatrice, arrestato
Pubblicato:

Tentava di impossessarsi della marmitta di un furgone di un’azienda di Pavia, mediante l’utilizzo di una smerigliatrice, l’uomo arrestato il 19 u.s. dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Pavia per tentata rapina impropria.

Il tentativo di furto

Erano da poco passate le 17 di pomeriggio, quando giungeva, alla Centrale Operativa della Polizia di Stato, la richiesta di intervento del titolare dell’azienda che riferiva di aver fermato un uomo che poco prima aveva tentato di compiere un furto ai danni del veicolo e che, successivamente, vistosi scoperto e prontamente bloccato da due dipendenti, ne aveva aggredito fisicamente uno al fine di guadagnarsi la fuga, attingendolo con il calcio della smerigliatrice sulla testa.

Fermato e arrestato

Prontamente, due equipaggi della Polizia di Stato, in servizio di controllo del territorio, si portavano sul posto dove, dopo aver constatato il danneggiamento del mezzo, immobilizzavano definitivamente il ladro e sequestravano la smerigliatrice.

Gli operatori accompagnavano l’autore del reato in Questura per l’identificazione. Terminate le formalità di rito il soggetto veniva tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza del Questura in attesa del processo per direttissima. In data odierna al termine dell’udienza è stato convalidato l’arresto e il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali