PAVIA

Tenta di mandare fuori strada la moglie, richiesta la sospensione della patente

L'uomo, un 60enne, ha fatto ricorso nei confronti del provvedimento che però è stato rifiutato

Tenta di mandare fuori strada la moglie, richiesta la sospensione della patente
Pubblicato:

hUn uomo di 60 anni autore di violenza domestica nei confronti della moglie: il Questore chiede la sospensione della patente per il 60enne.

Tenta di mandare fuori strada la moglie

Il 22 marzo 2024, il Questore della provincia di Pavia ha emesso una misura di prevenzione contro un uomo di 60 anni, responsabile di episodi di violenza domestica ai danni della moglie. La misura, un ammonimento previsto dall’articolo 3 del D.L. n. 93/2013, è stata adottata a seguito di condotte preoccupanti: l'uomo avrebbe utilizzato il proprio veicolo per "tagliare ripetutamente la strada alla moglie", cercando di costringerla a uscire dalla carreggiata.

Richiesta di sospensione della patente

A fronte di tali gravi azioni, il Questore ha proposto anche al Prefetto della provincia di Pavia la sospensione della patente di guida dell'uomo, misura che è stata prontamente confermata per un periodo di tre mesi.

Ricorso rifiutato

L’uomo ha poi presentato ricorso contro il provvedimento del Questore, chiedendo l’annullamento della sospensione della patente. Tuttavia, il 9 agosto 2024, il Prefetto ha rigettato il ricorso, confermando così la validità della sanzione.

La vicenda mette in luce l’importanza delle misure preventive volte a tutelare le vittime di violenza domestica, e sottolinea come, in situazioni di pericolo, le autorità intervengano non solo con ammonimenti, ma anche con sanzioni più incisive come, in questo caso, la sospensione della patente di guida.

Commenti
Hannibal

Sarà terrorizzato e pentito dalla durezza del provvedimento e giurerà al Prefetto di non farlo mai più

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali