VOGHERA

Tenta di forzare la portiera di un'auto, un passante lo vede e chiama i carabinieri

Il ladro, un 34enne pluripregiudicato, ha tentato una fuga a piedi ma è stato bloccato e poi denunciato

Tenta di forzare la portiera di un'auto, un passante lo vede e chiama i carabinieri
Pubblicato:

Un 34enne è stato denunciato dai Carabinieri per tentato furto e danneggiamento: sorpreso a Voghera mentre tenta di forzare la portiera di un'auto.

Denunciato 34enne

Giovedì 30 maggio 2024 a Voghera, l'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Voghera, ha denunciato a piede libero A.R., un 34enne del posto pluripregiudicato, per tentato furto aggravato e danneggiamento.

Il tentativo di furto

L'azione dei militari è stata scatenata da una segnalazione da parte di un cittadino che aveva assistito a un tentativo di furto su un'auto. I carabinieri hanno prontamente risposto alla chiamata e sono intervenuti in via Gamalero, dove hanno sorpreso il malvivente intento a forzare la portiera di un'auto parcheggiata.

Tenta la fuga: preso

Nonostante un tentativo di fuga e un breve inseguimento a piedi, il sospettato è stato raggiunto e fermato. Il proprietario dell'auto danneggiata ha presentato formale denuncia presso la Stazione Carabinieri locale.

La tempestività e la determinazione dimostrate dalle forze dell'ordine hanno permesso di fermare il tentativo di furto e di assicurare il responsabile alla giustizia. Ora è stata avviata una richiesta di idonea misura nei confronti del 34enne, il cui gesto criminale è stato prontamente contrastato grazie alla prontezza d'intervento delle forze dell'ordine e alla collaborazione dei cittadini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali