IL GESTO ESTREMO

Tenta di farla finita dopo la lite con la compagna: arrivano i carabinieri

L'intervento dei militari nella notte a Cura Carpignano.

Tenta di farla finita dopo la lite con la compagna: arrivano i carabinieri
Pubblicato:

Tenta di farla finita dopo la lite con la compagna: a Cura Carpignano arrivano i carabinieri.

Tenta di farla finita dopo la lite con la compagna

Nel corso della nottata appena trascorsa, militari del dipendente N.O.R. sono intervenuti a Cura Carpignano dove, all'interno della propria abitazione, un 35enne del posto, causa crisi depressiva dovuta a una lite con la propria convivente, aveva tentato di suicidarsi, ingerendo numerose pasticche di medicinale antidepressivo denominato “Xanax”.

Trasportato in ospedale

Nella circostanza il 35enne, in stato di incoscienza, è stato nell’immediatezza soccorso da militari dipendenti, introdottisi all’interno dell’appartamento dopo aver forzato una porta finestra, per poi essere successivamente affidato alle cure del personale sanitario che, in codice giallo, lo hanno trasporto presso l’Ospedale di Pavia, non in pericolo di vita.

Determinante l'intervento dei militari

L’intervento dei militari operanti si è rivelato determinante al positivo esito della vicenda, e fondamentale è risultato il fatto che entrambi i militari erano stati abilitati da quest’Arma al corso di primo soccorso BLSD, e uno di loro spesso, dopo i normali turni di lavoro, presta attività di volontariato per venti ore settimanale, quale soccorritore e autista, a bordo delle autombulanze della CRI di Piacenza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali