Tavolo sviluppo economico Pavia, Ass. Piani: "L'obiettivo è il rilancio del territorio"

"Fondamentale l'alleanza con stakeholders e cittadini".

Tavolo sviluppo economico Pavia, Ass. Piani: "L'obiettivo è il rilancio del territorio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tavolo sviluppo economico Pavia, Ass. Piani: "L'obiettivo è il rilancio del territorio. Fondamentale l'alleanza con stakeholders e cittadini.

Tavolo sviluppo economico Pavia, Ass. Piani: "Obiettivo rilancio del territorio"

La riqualificazione delle aree dismesse come opportunità per il territorio, con progetti di industria sostenibile e di ricerca. E, ancora, l'importanza di fare marketing territoriale e costruire una vera e propria alleanza tra Istituzioni, forze economiche e produttive, Enti del Terzo settore e cittadini.

E' quanto emerso, oggi, al Tavolo territoriale di Pavia, coordinato dall'assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità Silvia Piani.  L'appuntamento si è svolto nella sede dell'Ufficio territoriale di Pavia e ha registrato la partecipazione di esponenti delle istituzioni, associazioni di categoria ed espressioni delle rappresentanze locali.

Appuntamento quadrimestrale per confronto con stakeholder

"Si tratta di un importante momento di confronto con gli stakeholder - ha evidenziato l'assessore Piani -. Convocheremo il Tavolo con cadenza quadrimestrale, poichè riteniamo fondamentale il confronto, la partecipazione attiva dei soggetti coinvolti. Si tratta di opportunità concrete per la nostra provincia di Pavia, per raggiungere obiettivi condivisi".

"Su alcune opere - ha concluso - abbiamo la necessità di attendere l'evolversi dei contenziosi. Sarà mia premura fornire puntuali aggiornamenti, il Tavolo dovrà necessariamente occuparsi degli interventi che rientrano tra le competenze della Regione Lombardia".

LEGGI ANCHE>> Ricchezza pro capite: sorpresa (!) non sono i lombardi i più ricchi d’Italia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali