Tanto sole nel weekend da bollino nero per l’esodo estivo PREVISIONI METEO

Nel corso del prossimo fine settimana le città si svuoteranno quasi completamente. Ma per chi resta il tempo sarà soleggiato e le temperature gradevoli.

Tanto sole nel weekend da bollino nero per l’esodo estivo PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanto sole nel weekend da bollino nero per l’esodo estivo. Nel corso del prossimo fine settimana le città si svuoteranno quasi completamente. Ma per chi resta il tempo sarà soleggiato e le temperature gradevoli.

Tanto sole nel weekend da bollino nero per l’esodo estivo

Il weekend del grande esodo estivo si avvicina: già a partire da domani e fino a domenica su strade e autostrade si riverseranno milioni di auto. Sono quelle dei vacanzieri che raggiungeranno le località di villeggiatura, al mare o in montagna.

Le città lentamente si svuoteranno ma per chi resta sarà comunque un weekend con sole e temperature gradevoli. Ce lo conferma l’esperto meteo Christian Brambilla. Ecco le previsioni per la Lombardia nelle prossime ore:

“L’alta pressione delle Azzorre farà la sua comparsa sulla nostra regione e garantirà prevalentemente tempo stabile e soleggiato, salvo qualche nuvola di passaggio sul nord della regione qua e là. Le temperature minime e massime saranno gradevoli, con valori prevalentemente nella norma".

Le previsioni da domani a domenica

Venerdì avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature minime tra 16 e 18 gradi massime tra 29 e 31 gradi.

Sabato al primo mattino avremo un po’ di nuvole sul Varesotto Comasco Brianza, Lecchese, Valtellina, Valcamonica e Bergamasca, non si escludono locali deboli e fugaci rovesci. Altrove il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime tra 16 – 18 ° massime tra 30 e 32 gradi.

Domenica infine altra giornata soleggiata e con temperature minime e massime gradevoli. Valori massimi intorno ai 30 32 gradi.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali