ATS Pavia

Tamponi senza prenotazione ai drive through provinciali anche durante le festività natalizie

Continuità assistenziale garantita.

Tamponi senza prenotazione ai drive through provinciali anche durante le festività natalizie
Pubblicato:
Aggiornato:

L’assistenza sanitaria territoriale è assicurata anche durante il periodo festivo dal servizio di continuità assistenziale (Guardia medica) che verrà supportato dalle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale).

Continuità assistenziale garantita anche durante le festività natalizie

Nel periodo delle festività dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 6 gennaio 2021, l’assistenza sanitaria territoriale è assicurata dal servizio di continuità assistenziale (Guardia medica) che verrà supportato dalle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale). Il numero telefonico da contattare per attivare il servizio è 116117. I suddetti servizi sono stati potenziati numericamente e i medici sono dotati sia di KIT per l'effettuazione di tamponi rapidi e di tamponi molecolari che di saturimetri da consegnare ai pazienti a domicilio.

Drive through attivi

Viene inoltre garantita la possibilità di effettuare tamponi senza prenotazione presso i drive through di Pavia (Via Cascinazza, 29), Voghera (Piazzale Fermi) e Vigevano (presso il Palazzetto polifunzionale in Via Gravellona, 68) nei giorni e orari indicati sui siti di ATS e ASST. È inoltre possibile effettuare i tamponi presso gli ospedali dell'ASST, del Policlinico San Matteo e delle strutture private accreditate, previa prenotazione e nei giorni indicati sui siti delle strutture stesse.

Si ricorda che l'effettuazione del tampone è possibile solo con l'impegnativa del Medico di famiglia o, in assenza della stessa, con impegnativa del Medico di continuità assistenziale (Guardia medica)

Nei casi più gravi è sempre possibile rivolgersi al Pronto Soccorso o chiamare il servizio di emergenza al numero 112.

LEGGI ANCHE

Ingressi non contingentati al supermercato: scatta la sospensione

Focolaio Covid nel reparto di Medicina del Beato Matteo: 8 pazienti positivi

Seguici sui nostri canali