Tra Casteggio e Stradella

Tamponamento tra tre mezzi pesanti sulla A21: autista gravissimo e autostrada chiusa

L'incidente nella mattinata: per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi l'autostrada è stata chiusa.

Tamponamento tra tre mezzi pesanti sulla A21: autista gravissimo e autostrada chiusa
Pubblicato:

Tamponamento tra tre tir sulla A21: autista 53enne in gravi condizioni, è stato elitrasportato in codice risso al San Matteo. Autostrada chiusa e caos traffico.

Tamponamento tra tre tir sulla A21: autista in codice rosso

Gravissimo incidente nella mattina lungo al A21, la Torino-Brescia, nel tratto compreso tra Casteggio e Stradella in direzione Piacenza. Un autista di 53 anni è rimasto ferito in modo grave ed è stato elitrasportato al San Matteo di Pavia in codice rosso.

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.45 all'altezza del km 117 e si è trattato di un tamponamento tra tre mezzi pesanti. Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 con due ambulanze e automedica. Viste le condizioni di uno dei tre autisti è stato allertato anche l'elisoccorso.

Lievemente contusi anche gli altri due camionisti, un 41enne e un 53enne, che non hanno necessitato del trasporto in ospedale ma sono stati medicati sul posto.

Autostrada chiusa

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio. Presenti oltre ai sanitari anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Alessandria competente per quel tratto di strada. Per consentire i soccorsi e la successiva rimozione dei mezzi la A21 è stata chiusa creando non pochi disagi e code sul posto.

Seguici sui nostri canali