Tamponamento sull'autostrada A7, coinvolti medici pavesi: ricoverati per le ferite
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 ed il personale dell'ATS
Nella giornata di ieri, giovedì 18 luglio 2024, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti 5 medici di Pavia. Lo scontro è avvenuto sull'autostrada A7 mentre i dottori si dirigevano a Milano per lavoro.
Incidente stradale, medici di Pavia
Il sinistro stradale si è verificato nella mattina di ieri, intorno alle ore 08:56. Pare che i medici si trovavano sull'autostrada A7, dopo il casello di Binasco, per proseguire la loro corsa fino a Milano, dove avrebbero poi effettuato un'autopsia.
Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono 9 le persone totali coinvolte nel sinistro stradale. Fortunatamente però le vittime non hanno riportato ferite di grave entità. Si tratta di: un 26enne, un 33enne, una 40enne, un 45enne, una 49enne, una 53enne, una 54enne, una 59enne ed un 67enne.
Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi ai feriti, per poi accompagnarli all'Ospedale San Matteo di Pavia. I Medici hanno riportato lievi ferite come: contusioni agli arti (gambe e braccia) ed alla schiena. I medici sono stati poi ricoverati, ma guariranno in una decina di giorni.
Due persone rimaste coinvolte hanno rifiutato il trasporto in Ospedale, i rimanenti invece sono stati accompagnati all'Ospedale di Rozzano. Sul posto sono intervenuti anche i membri dell'ATS Assago per escludere eventuali responsabilità.