Tampona un'auto poi fugge senza prestare soccorso: denunciato
Dovrà rispondere di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con ferito.
Nella mattinata del 2 febbraio 2020, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Giuletta (PV), al termine degli accertamenti scaturiti nel pomeriggio di sabato 1 febbraio 2020, a seguito di un intervento per incidente stradale avvenuto alle ore 17:30 circa a Cigognola (PV) sulla SP 10 (in direzione Broni) hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano 49enne residente a Cigognola (PV), pluripregiudicato.
Tampona un'auto e fugge
Il 49enne è ritenuto responsabile del reato di fuga e omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con ferito. Nella circostanza, i militari operanti, a seguito delle testimonianze raccolte sul posto, hanno potuto accertare la responsabilità dell'uomo che, alla guida del proprio veicolo Mercedes Classe A (non coperto da assicurazione) giunto in prossimità dell’intersezione con la località Vescovera sulla SP 10 nel comune di Cigognola (PV), non accortosi del rallentamento dell’auto che lo precedeva, tamponava la vettura (una Fiat 500) condotta da una coppia di coniugi residente a Cava Manara (PV), omettendo poi di prestare loro soccorso e dandosi alla fuga in direzione Redavalle (PV).
Trasportativi in ospedale
Ai predetti coniugi, soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Stradella, è stata diagnosticata ad entrambi una “distorsione cervicale”, con una prognosi di 15 giorni, salvo complicanze, e successivamente dimessi.
Il veicolo in uso al denunciato, è stato sottoposto a sequestro e la patente di guida gli è stata ritirata.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)